Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

About us

Ricerca, sviluppo, innovazione.

Una storia fatta di tecnologia e cambiamento.

L’azienda acquisisce, mescola e unisce l’esperienza e la competenza sia tecnica che scientifica, sia tecnologica che commerciale per sviluppare prodotti sempre nuovi e migliori.

La nostra storia

Le caratteristiche di Agile, azienda informatica con sede a Catania, sono racchiuse nell’aggettivo che le dà il nome. Un nome dinamico, votato a saper cogliere e progettare le sfide proposte dal cambiamento. La storia di Agile comincia nel 2009, quando in un momento di crisi nel settore ICT, un gruppo di professionisti decide di puntare sulla propria esperienza ventennale e di “competere” sul mercato con i propri prodotti informatici. L’azienda punta sulla Ricerca e Sviluppo avviando anche una fruttuosa attività sia autonomamente, sia con la partecipazione di aziende (consorzi, enti di ricerca, università), sempre finalizzata all’applicazione delle tecnologie dell’ICT. Oggi, Agile offre una gamma ampia di servizi informatici: dalla consulenza organizzativa alla progettazione, passando per l’implementazione e gestione di sistemi informativi gestionali, web application e app per dispositivi mobili. 

La nostra mission

Le competenze tecnologiche in continuo aggiornamento, il forte orientamento al servizio ed al problem solving, la costante attività di ricerca e sviluppo ed i valori aziendali dell’etica professionale e sociale sono insieme la nostra vision e la mission che accompagnano l’azienda da vent’anni.

Il nostro modello a rete

Agile ha fatto della flessibilità organizzativa e della cooperazione tra aziende il proprio valore aggiunto, organizzandosi con il cosiddetto “modello a rete” che permette all’azienda di servirsi, oltre che delle competenze delle risorse interne, di consulenze professionali di importanti partner. Agile è, infatti, il socio fondatore del Consorzio Etna Hi-tech (nel quale confluiscono alcune tra le migliori realtà del settore ICT nazionale) che, grazie alle attività di confronto e collaborazione tra le consorziate, riesce a generare nuove competenze e creare valore aggiunto per tutti i soci. Un percorso di sinergie, costruito anche grazie all’apporto dell’Università di Catania sui progetti di ricerca e sviluppo.